Skip to main content

Quando i picchetti sono fioriti

venerdì 28 marzo 2025 ore 21
sala polivalente v.le Cavour 189 Ferrara (piano terra del grattacielo)

La Cospirazione del Bene continua con la presentazione del libro di Aysar Al Saifi, “Quando i picchetti sono fioriti“, presente l’autore, dialogherà con lui Luca Greco

Aysar Al Saifi nasce nel 1988 nel campo profughi di Dheisheh, a Betlemme, in Palestina. Si laurea nel 2010 in Management all’Università di Betlemme e nel 2015 consegue un diploma in Studi Sociali presso l’Università Al Quds.

Nel 2012 ha pubblicato, in arabo, il romanzo “L’ultima lezione” e nel 2021, per Prospero Editore, il reportage narrativo “Foglie di Gelso”.

“Quando i picchetti sono fioriti”, pubblicato nell’ottobre 2024 da Prospero Editore, è un’opera che si colloca tra narrativa e testimonianza, raccontando la quotidianità nei campi profughi palestinesi. Al-Saifi, profugo del campo di Dheisheh, a Betlemme, intreccia ricordi personali, memorie collettive e storie di resilienza che attraversano generazioni, offrendo uno sguardo profondo sulla vita nei campi e mettendo in luce la lotta per l’identità e la sopravvivenza di un popolo spesso dimenticato.

Sarà possibile acquistare il libro.
L’equipaggio di terra di Med Ferrara